COMARKETING
COMARKETING
Saper mettere insieme le cose è una delle specialità più difficili di questo sport che chiamiamo comunicazione. Eppure, è anche una delle più utili, dal momento che, anche negli ambiti del turismo, del benessere e della cultura, vale – eccome – il vecchio detto secondo cui l’unione fa la forza.
Abituata a lavorare con clienti che spesso condividono un’attitudine ma anche con brand lontani anni luce tra loro, Ella ha sviluppato un’inusuale capacità di combinare iniziative e offerte, per creare avventure altrimenti insospettabili, in un originale servizio di comarketing. Sfruttando la propria esperienza nel campo dell’ufficio stampa tradizionale e digitale, lo studio individua attività ricettive, iniziative nel campo del wellness, eventi enogastronomici o culturali e prodotti che, incontrandosi, hanno le potenzialità per dare vita a partnership inedite.
Sia che si parli di progetti green o di prestigiosi marchi nei più svariati segmenti di mercato, Ella è in grado di mettere in contatto tra loro le diverse realtà, non soltanto fungendo da tramite ma anche proponendo l’oggetto della collaborazione, mettendo a disposizione la sua potenza di fuoco nella diffusione dell’operazione.
Lavorare con Ella significa quindi non soltanto godere di una promozione rispetto alle proprie attività e al proprio core business ma anche darsi una possibilità di rinnovamento, incontrando sul percorso nuovi compagni di viaggio, stringendo alleanze non previste ma in grado di garantire un aumento della visibilità.
La progettazione e il lancio di concorsi condivisi ma anche la reciproca ospitalità di loghi sui rispettivi siti web e su materiali decisamente più tangibili o la distribuzione di prodotti in contesti non convenzionali sono solo alcune delle opportunità del comarketing proposto da Ella. Le altre sono tutte da scoprire e da inventare, a seconda del profilo e dell’identità dei clienti.
Come diceva qualcuno, il futuro è ancora da scrivere. Sarebbe bello farlo insieme.