MEDIA PARTNER
MEDIA PARTNER E RASSEGNA INTERNAZIONALE
L’esigenza di un evento è di essere comunicato il più possibile. Quella di un organo di informazione è non rimanere mai a corto di argomenti.
Grazie ai contatti raccolti nell’arco della propria attività, Ella sa creare la combinazione ideale tra una manifestazione e la testata più adatta a seguirla puntualmente, offrendo di fatto le basi per una media partnership di successo, capace di garantire la massima visibilità dell’iniziativa sulle pagine reali o virtuali del quotidiano o del sito web, al quale viene di contro riconosciuto il titolo di media ufficiale dell’evento. Per favorire la continua produzione di informazioni, l’ufficio stampa lavora a testa bassa sulla redazione di comunicati – a carattere locale e nazionale – che mirano a scandagliare ogni aspetto notiziabile del programma, offrendo svariati tagli e spunti a giornalisti e lettori.
Avere a disposizione un media partner significa poter contare su un alleato che si impegna a coprire l’avvicinamento, lo svolgimento e la fase immediatamente successiva all’evento, ma anche un soggetto col quale ipotizzare concorsi e iniziative comuni, contrassegnate dal nome e dal logo della testata.
Parallelamente, Ella offre ai propri clienti un servizio di rassegna stampa internazionale che non si ferma al territorio italiano ma che si impegna a raccogliere tutti gli articoli pubblicati nel mondo in relazione a una determinata attività, contribuendo a monitorare le mutazioni nella natura della provenienza del pubblico e la diversa percezione delle iniziative in contesti culturali e sociali diversi da quello nostrano.
Perché sapere chi siamo è importante. Ma anche essere consapevoli di cosa gli altri – da qualche parte nel mondo – pensano di noi è decisivo per capire se ci stiamo muovendo nel modo giusto ed eventualmente correggere il tiro. Ella riduce le distanze ed elimina i confini, per avvicinare i margini di quello che offriamo e di quello che potremmo essere.